Privacy Policy
La presente Informativa sulla privacy descrive come MUV utilizza i vostri dati personali in relazione ai servizi forniti da MUV (“Servizi”). Se attivate e utilizzate la nostra applicazione (l’”App MUV”), per utilizzare uno dei nostri scooter elettrici, o ci contattate per qualsiasi richiesta di assistenza clienti, o stipulate un contratto con noi in altro modo, trattiamo i vostri dati personali.
La presente Informativa sulla privacy si applica esclusivamente all’utilizzo dei Dati personali dei (potenziali) clienti per i quali l’entità MUV è responsabile e si qualifica come Titolare del trattamento ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (2016/679/UE) (“GDPR”), come ulteriormente descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Ai fini della presente Informativa sulla privacy, ci riferiamo a noi stessi come “MUV”, “M.U.V S.r.l” o “noi”, e intendiamo ogni entità MUV responsabile del trattamento dei vostri dati personali.
Chi siamo
Quando ci riferiamo a noi stessi come “MUV” , ” M.U.V S.r.l ” o “noi” intendiamo ogni entità dei M.U.V S.r.l responsabile dell’utilizzo dei vostri Dati personali. Ciò dipende dall’entità dei M.U.V S.r.l con cui intendete o avete stipulato un accordo per l’utilizzo dei nostri Servizi. Di seguito è riportata una panoramica delle sedi delle entità di M.U.V S.r.l.
• Italia: Via San Donato 197, Bologna, 40127, Italia
Dati personali raccolti
Ai fini della presente Informativa sulla privacy, per “Dati personali” si intendono tutte le informazioni attraverso le quali possiamo identificare l’utente come persona fisica, come ulteriormente descritto nella sezione 1 di seguito. Raccogliamo i Dati personali che ci fornite quando ci contattate, nonché i Dati personali relativi al vostro utilizzo dei nostri Servizi, anche tramite l’App MUV, il Sito web e l’uso dei nostri scooter elettronici. Inoltre, otteniamo Dati personali relativi all’utente da terze parti.
Dati forniti dall’utente
I nostri Servizi per gli utenti sono forniti principalmente tramite l’App MUV. Se desiderate utilizzare i Servizi forniti da MUV, dovrete inserire determinate informazioni nell’App MUV (si veda anche la Sezione 5) in modo che possiamo completare la vostra registrazione e sapere con certezza che siete chi dite di essere. Per la registrazione, abbiamo bisogno di quanto segue:
• nome e cognome
• i dati relativi all’indirizzo (nome e cognome, indirizzo, codice postale e città); e
• numero di telefono
• indirizzo e-mail
• la data di nascita.
Per poter preparare e/o eseguire il contratto di locazione con voi, abbiamo bisogno dei seguenti dati personali (anche questi dati sono obbligatori):
• carta di credito e altri dati di pagamento;
• indirizzo e-mail; e
• i dati della patente di guida, per verificare l’autorizzazione alla guida.
Dati relativi al vostro utilizzo
Per fornirvi il Servizio, MUV ha bisogno di trattare i Dati personali generati dall’utilizzo del veicolo che state noleggiando. I seguenti Dati personali saranno trasmessi al nostro sistema centrale:
• il numero di identificazione che abbiamo assegnato a uno scooter;
• il livello di carica della batteria e il consumo di elettricità;
• la distanza percorsa (in base alla lettura del contachilometri);
• la durata del viaggio (in base al tempo trascorso);
• dati che identificano le periferiche, come un indirizzo MAC, un indirizzo IP o un altro numero; e
• dati sullo stato del veicolo (ad esempio se il veicolo è pulito e intatto).
Dati che riceviamo da terze parti o che generiamo noi stessi
Vi sono anche Dati personali che vi riguardano che riceviamo da terzi o che generiamo noi stessi sulla base dei dati che ci fornite:
• Dati personali relativi alla convalida e alla verifica di cui alla sezione 3;
• Dati personali relativi ai cookie utilizzati da noi o da terzi;
• Dati personali che colleghiamo a determinati modelli, come ad esempio uno status nel profilo che tracciamo su di voi in base al vostro comportamento (ad esempio: la frequenza con cui noleggiate uno scooter) o al vostro comportamento di navigazione.
Data di comunicazione
Le vostre richieste o eventuali reclami e qualsiasi altro dato che riceviamo se comunichiamo con voi via e-mail, telefono o altro.
Qualsiasi altro dato personale
Ciò include tutti i Dati personali che l’utente ci comunica nel corso dell’utilizzo dei nostri Servizi.
Finalità del trattamento dei dati personali
Utilizziamo le suddette categorie di Dati personali per le finalità di seguito indicate e su base lecita. Di seguito è riportato l’elenco completo delle finalità del trattamento e la relativa base giuridica.
Trattamento e finalità
Registrazione del cliente: per completare la registrazione, memorizziamo alcuni dati di contatto come nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e indirizzo di casa.
Base giuridica
• Preparazione/esecuzione dell’Accordo
Trattamento e finalità
Convalida della patente di guida del cliente – Affinché possiate noleggiare efficacemente uno scooter, abbiamo bisogno che dimostriate, oltre alla registrazione, che siete autorizzati a guidare. Per verificarlo, vi chiederemo di condividere con noi una copia della vostra patente di guida e un selfie.
Base giuridica
• Interesse legittimo di MUV
• Obbligo di legge
Trattamento e finalità
Fornitura dei nostri servizi di noleggio – MUV tratta i Dati personali relativi all’utente per poter fornire i servizi di noleggio, nonché per gestire le corse e le prenotazioni, come ad esempio la posizione di partenza, la posizione di arrivo, l’ora di partenza, l’ora di arrivo, la durata della corsa, la distanza percorsa, ecc.
Base giuridica
• Preparazione/esecuzione dell’accordo
Trattamento e finalità
Fatturazione – MUV tratta i Dati personali relativi all’utente al fine di fatturare i servizi utilizzati, calcolare o determinare le tariffe o i pagamenti.
Base giuridica
• Preparazione/esecuzione dell’accordo
• Interesse legittimo di MUV
• Obbligo di legge
Trattamento e finalità
Servizi di assistenza clienti: se ci contattate per una domanda, una segnalazione o un reclamo, elaboriamo il vostro nome (utente), il contenuto del vostro messaggio e (eventualmente) i dati di contatto, e possiamo prendere nota della comunicazione per aiutarvi il più possibile.
Base giuridica
• Interesse legittimo di MUV
• Esecuzione dell’accordo
• Il vostro consenso
Trattamento e finalità
Marketing – Promozione e analisi dei nostri Servizi e di quelli dei nostri partner affiliati, via e-mail, telefono o media online. Per il marketing elettronico diretto a non clienti, richiediamo l’approvazione preventiva. Per ulteriori informazioni, consultare anche la Sezione 7.
Base giuridica
• Il vostro consenso
• Interesse legittimo di MUV o di una terza parte
Trattamento e finalità
Sicurezza dei dati – Dobbiamo garantire che i nostri Servizi (compresa l’App MUV) non vengano utilizzati in modo improprio e desideriamo proteggere l’integrità delle nostre informazioni, dei nostri servizi e del nostro software. Per questo motivo mettiamo in atto misure organizzative e tecniche. Ad esempio, per accedere all’App MUV è necessaria una password.
Base giuridica
• Interesse legittimo di MUV o di una terza parte
Trattamento e finalità
Legale – Possiamo far valere i nostri diritti, ad esempio in una causa o controversia (assicurativa) o allo scopo di stabilire, esercitare o difendere rivendicazioni legali.
Migliorare i servizi di MUV – Registriamo principalmente le vostre preferenze e le informazioni fattuali sulla frequenza con cui noleggiate e dove. MUV mira il più possibile a trattare tali dati solo in forma aggregata e anonima. Lo facciamo per assistervi e per migliorare i nostri servizi.
Base giuridica
• Interesse legittimo di MUV
• Obbligo di legge
Trattamento e finalità
Recupero crediti – MUV potrebbe trattare alcuni Dati personali relativi all’utente al fine di riscuotere eventuali debiti insoluti da parte dell’utente, con il supporto delle nostre agenzie di recupero crediti di terze parti.
Base giuridica
• Interesse legittimo di MUV
• Il vostro consenso
Trattamento e finalità
Richieste di risarcimento assicurativo – MUV potrebbe trattare alcuni Dati personali relativi all’utente al fine di gestire eventuali richieste di risarcimento relative all’assicurazione con il supporto del nostro fornitore di assicurazioni.
Base giuridica
• Interesse legittimo di MUV
Trattamento e finalità
Elaborazione di multe interne ed esterne (come multe per il parcheggio o multe per il traffico) – MUV potrebbe elaborare alcuni Dati personali relativi all’utente nel caso in cui sia necessario elaborare le multe ricevute dall’utente in seguito all’utilizzo dei nostri scooter.
Base giuridica
• Interesse legittimo di MUV
• Il vostro consenso
Trattamento e finalità
Richieste e indagini delle forze dell’ordine – MUV potrebbe trattare alcuni Dati personali relativi all’utente per poter rispondere a richieste e indagini delle forze dell’ordine. Al fine di garantire il rispetto della privacy, MUV assicura che l’utente sia informato di tali richieste, a meno che a MUV non sia esplicitamente vietato farlo. Inoltre, MUV garantisce, nella misura consentita, di ridurre al minimo i dati condivisi al fine di soddisfare le richieste delle forze dell’ordine e le indagini.
Base giuridica
• Interesse legittimo di MUV
• Obbligo di legge
Nel caso in cui MUV decida di trattare i Dati personali per scopi diversi dalla preparazione del contratto, dal perseguimento di interessi legittimi o dall’adempimento di un obbligo di legge, tale trattamento aggiuntivo si baserà solo sul vostro esplicito consenso.
Interessi legittimi
Gli interessi legittimi di MUV o di terzi includono:
• la promozione di prodotti e Servizi forniti da o con il nome commerciale MUV;
• la sicurezza dei sistemi (IT), delle strutture e degli scooter, compresi l’App MUV e il Sito web;
• prevenzione di frodi e crimini attraverso l’identificazione e la verifica di documenti e dispositivi;
• individuare e correggere gli errori nel processo di noleggio;
• il monitoraggio e l’analisi dell’App MUV e del Sito web, compresa l’analisi dei dati, i test, la ricerca e le finalità statistiche;
• condividere i Dati personali con parti che assistono MUV con i suoi Servizi (ad esempio avvocati, commercialisti, consulenti);
• scopi commerciali (come la vendita di attività commerciali o di azioni);
• intraprendere azioni (in tribunale o in altro modo) contro un locatario MUV in ritardo con i pagamenti o che abbia commesso atti illeciti o infrazioni al codice della strada;
• migliorare l’assistenza ai clienti e la fornitura di servizi;
Convalida della patente di guida
Per poter fornire i Servizi, dobbiamo assicurarci che il cliente abbia una patente di guida valida. Per garantire l’autenticazione del cliente e la validità della patente di guida, MUV intende chiedere ai clienti di condividere una foto fatta da sé (di seguito “selfie”). Il selfie è necessario per garantire che la persona che crea l’account sia l’effettivo proprietario della patente di guida. Il selfie e le copie della patente di guida saranno fornite dal cliente utilizzando i propri dispositivi smartphone.
Il selfie e la copia del fronte e del retro della patente di guida saranno caricati attraverso l’app MUV sul software di terze parti incaricato da MUV, dove avverrà il confronto. Lo scopo del confronto è garantire che la copia condivisa del fronte e del retro della patente di guida appartenga all’individuo che la condivide con MUV, e quindi all’individuo che si registra per utilizzare i servizi MUV. Il selfie e la copia del fronte e del retro della patente di guida saranno memorizzati solo nel software e solo per il tempo necessario all’autenticazione del cliente e alla convalida della patente di guida, e in ogni caso non più di 2 settimane a partire dalla data in cui l’utente ha caricato la copia della patente di guida. MUV non intende e non intende in alcun momento, a meno che non sia obbligata ai sensi della legge applicabile o da un ordine del tribunale, copiare/esportare il selfie e la copia del fronte e del retro della patente di guida in nessuno dei suoi sistemi interni.
Le finalità principali del trattamento dei dati personali da parte di MUV attraverso i mezzi di identificazione biometrica sono tre (di seguito, collettivamente, “le Finalità”).
• Autenticazione del cliente: per autenticare il cliente che tenta di registrarsi all’interno dell’app MUV.
• Prevenzione delle frodi di identità: questa misura è necessaria per prevenire le frodi di identità, assicurando così che la persona che condivide la copia della patente di guida sia il suo effettivo proprietario. In base alla valutazione di MUV e a precedenti episodi di frode di identità, MUV ritiene che questo sia un motivo valido per tale trattamento.
• Sicurezza stradale: come descritto al punto 1, MUV offre ciclomotori condivisi. L’utilizzo di ciclomotori condivisi è subordinato per legge al possesso di una patente di guida valida. Per garantire la sicurezza della circolazione stradale, MUV deve verificare che i clienti che utilizzano i ciclomotori MUV siano in possesso di una patente di guida valida.
MUV non utilizza e non intende utilizzare il selfie e la copia della patente di guida forniti dall’utente in alcun modo e per alcuno scopo diverso da quelli sopra elencati.
Poiché all’interno di MUV prendiamo sul serio la vostra privacy, abbiamo adottato misure tecniche e di sicurezza ragionevoli per garantire il rispetto dei vostri diritti alla privacy come previsto dalle leggi vigenti. Se avete domande o desiderate saperne di più sull’attività di trattamento di cui sopra, contattate il nostro Responsabile della protezione dei dati all’indirizzo info@muvshare.com.
Divulgazione dei vostri dati personali a terzi
Condividiamo i vostri dati personali con i seguenti soggetti:
• Responsabili del trattamento dei dati all’interno del gruppo MUV: I vostri Dati personali saranno condivisi tra le entità del gruppo MUV che potranno utilizzare i vostri Dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy per finalità amministrative interne, finalità gestionali, finalità analitiche e altre finalità commerciali. I vostri Dati personali saranno utilizzati dalle società del gruppo MUV per scopi di marketing solo se avete dato il vostro esplicito consenso e/o se abbiamo un interesse legittimo a farlo. Una panoramica delle sedi delle entità del gruppo MUV è stata fornita nella sezione 1 della presente Informativa sulla privacy.
• Fornitori di servizi e responsabili del trattamento: per supportare e consentire la fornitura dei nostri servizi, ci avvaliamo di fornitori terzi che possono avere accesso ai vostri dati personali, tra cui:
– Per adempiere agli obblighi di legge, potremo trasmettere i tuoi dati a Partner, in possesso di tutti i requisiti di legge e appositamente autorizzati, specializzati nell’identificazione degli utenti e nelle procedure di monitoraggio per Antiriciclaggio come Sum and substance LTD, che ha sede a Londra la cui privacy policy e tutte le informazioni sul trattamento dei dati – conformi al GDPR – sono disponibili al seguente link https://sumsub.com/privacy-notice/
– se nell’ambito del rapporto di noleggio o di immatricolazione vengono utilizzati i servizi di terzi (ad esempio servizi di veicoli), MUV è autorizzata a trasmettere i vostri Dati personali ai suddetti terzi, nella misura in cui ciò sia necessario per l’esecuzione del contratto con voi.
– eventuali fornitori che ci forniscono servizi informatici.
– qualsiasi fornitore che fornisca servizi di pagamento.
– società di marketing e pubblicità che svolgono attività di marketing per nostro conto;
– fornitori di analisi e motori di ricerca che ci assistono nel miglioramento e nell’ottimizzazione del nostro sito web, come Google Analytics.
– agenzia di recupero crediti incaricata da MUV di eseguire processi di recupero crediti per conto di MUV
– compagnie di assicurazione e broker – che forniscono a MUV la copertura assicurativa per i clienti e gestiscono le richieste di risarcimento dei clienti.
Nel fornirci i servizi, essi accederanno, riceveranno, manterranno o elaboreranno in altro modo i Dati personali per nostro conto. Al fine di garantire un’adeguata protezione dei vostri dati personali, abbiamo stipulato accordi contrattuali con questi fornitori di servizi. Tali accordi contrattuali garantiscono che qualsiasi trattamento dei Dati personali da parte dei fornitori di servizi incaricati sia condotto in conformità alle nostre istruzioni e soggetto al nostro controllo.
• Terze parti in caso di requisiti legali: divulgheremo i vostri Dati personali se la divulgazione è richiesta dalla legge o nel contesto di un’indagine, di un requisito normativo, di un procedimento giudiziario, di un ordine del tribunale o di un procedimento legale notificatoci, o per proteggere i diritti o la sicurezza del sito web, noi o i nostri clienti.
• Altre terze parti con il vostro esplicito consenso: potremmo anche divulgare i vostri Dati personali ad altre terze parti, qualora abbiate acconsentito o richiesto di farlo.
Trasferimenti internazionali dei vostri dati personali
• Per fornire in modo efficiente i nostri Servizi, potremmo aver bisogno di trasferire i Dati personali che ci fornite in paesi diversi dal vostro paese di residenza. Le leggi di questi paesi potrebbero non garantire lo stesso livello di protezione dei vostri Dati personali. Tuttavia, noi e le terze parti di cui ci serviremo cercheremo di garantire che vengano adottate tutte le misure di salvaguardia adeguate e che vengano rispettate tutte le leggi e i regolamenti applicabili in relazione a tale trasferimento, in particolare per i Dati personali trasferiti in paesi al di fuori dello Spazio economico europeo (SEE).
• In particolare, per quanto riguarda i Dati personali trasferiti a terze parti al di fuori del SEE, stipuliamo con queste terze parti gli accordi previsti dalla legge, comprese le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea o da altre autorità di vigilanza, ove richiesto. Se desiderate ricevere un elenco delle terze parti situate al di fuori del SEE o una copia di qualsiasi documentazione che dimostri le adeguate misure di salvaguardia da noi adottate, vi preghiamo di contattare il nostro DPO all’indirizzo Info@muvshare.com.
Il vostro consenso
In alcuni casi abbiamo bisogno del vostro consenso inequivocabile prima di poter effettuare (o far effettuare) un certo tipo di trattamento dei Dati personali. Se tale consenso è necessario, ve lo chiederemo. Abbiamo bisogno del vostro consenso, tra l’altro, per le seguenti operazioni di trattamento:
• se i dati vengono inseriti o letti sul vostro dispositivo (telefono, tablet, ecc.) utilizzando l’App MUV e non sono necessari per il funzionamento tecnico dell’App MUV;
• elaborare la posizione del dispositivo su cui avete installato e state utilizzando l’App MUV (telefono, tablet, ecc.) se ciò non è necessario per la fornitura del nostro servizio;
• l’invio di messaggi elettronici di marketing diretto se non siete già nostri clienti; e
• collocare determinati cookie e tecnologie simili sulle periferiche dell’utente (vedere la sezione 8).
Per elaborare i dati sulla posizione, è necessario che sul dispositivo mobile siano abilitate le “strutture di localizzazione”.
Potete decidere liberamente se dare o meno il vostro consenso. Se fornisce il consenso, può ritirarlo ogni volta che lo desidera. Il modo più semplice per farlo può variare da un’operazione di trattamento all’altra (ad esempio tramite l’App MUV, il nostro Sito web o il sistema operativo delle vostre periferiche).
Comunicazione, compresi marketing e pubblicità
Vi invieremo informazioni per telefono, e-mail o posta se ciò è necessario per l’esecuzione del contratto, ad esempio informazioni su nuove condizioni o modifiche nella fornitura di servizi. Potremmo anche contattarvi con messaggi di marketing relativi a prodotti o servizi nostri o simili, nonché con domande di sondaggio e altre richieste volte a migliorare i nostri servizi. Se non desiderate ricevere questo tipo di informazioni, potete annullare l’iscrizione revocando il vostro consenso all’interno delle vostre sezioni di preferenza all’interno dell’app MUV, annullando l’iscrizione utilizzando il link di annullamento dell’iscrizione all’interno dell’e-mail di marketing che avete ricevuto, compilando questo modulo o contattando il nostro responsabile della protezione dei dati all’indirizzo info@muvshare.com.
Cookies
MUV utilizza i cookie per analizzare i propri Servizi e per condurre attività pubblicitarie e di marketing. MUV utilizza vari tipi di cookie a questo scopo. L’uso di alcuni cookie legati al marketing, come i cookie di tracciamento, richiede il vostro consenso preventivo. Potete ritirare il vostro consenso in qualsiasi momento. Abbiamo redatto una Politica sui cookie separata in cui spieghiamo come utilizziamo i cookie e cosa significa per voi.
I vostri diritti
Fatte salve le condizioni stabilite dalle leggi applicabili, l’utente ha i seguenti diritti in relazione ai propri Dati personali.
• Diritto di revoca del consenso (art. 7 GDPR): Se desiderate revocare il vostro consenso, per i casi in cui i vostri dati personali sono trattati sulla base del vostro consenso.
• Diritto di accesso alle informazioni (art. 15 GDPR): Potete richiedere in qualsiasi momento informazioni sui dati in nostro possesso. Tali informazioni comprendono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le categorie di dati che trattiamo, per quali finalità li trattiamo, la fonte dei dati se non li abbiamo raccolti direttamente da voi e, se del caso, i destinatari a cui abbiamo trasmesso le vostre informazioni.
• Diritto di rettifica (art. 16 GDPR): Potete chiedere a MUV di correggere i vostri dati. Adotteremo misure ragionevoli per mantenere le informazioni in nostro possesso su di voi ed elaborate su base continuativa, accurate, complete, attuali e pertinenti, sulla base delle informazioni più aggiornate a nostra disposizione.
• Diritto alla cancellazione (art. 17 GDPR): È possibile chiedere la cancellazione dei propri dati, qualora ne sussistano i presupposti legali. Ciò può avvenire ai sensi dell’art. 17 GDPR se:
1. I dati non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti o altrimenti trattati.
2. Revocate il vostro consenso, che è la base del trattamento dei dati e non esiste un’altra base giuridica per il trattamento.
3. Vi opponete al trattamento dei vostri dati e non sussiste alcun motivo legittimo per il trattamento, oppure vi opponete al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto.
4. I dati sono stati trattati illegalmente, a meno che il trattamento non sia necessario:
5. Per garantire il rispetto di un obbligo legale che ci impone di trattare i vostri dati;
6. Per rispettare i periodi di conservazione previsti dalla legge; oppure
7. Per far valere, esercitare o difendere rivendicazioni legali.
• Diritto alla limitazione del trattamento (art. 18 GDPR): Potete richiedere la limitazione del trattamento dei vostri dati se:
8. L’utente nega l’accuratezza dei dati. I dati saranno limitati dall’ulteriore elaborazione per il periodo di tempo necessario a verificare l’accuratezza dei dati;
9. Il trattamento è illecito e voi rifiutate la cancellazione dei vostri dati. Si richiede invece la limitazione dell’uso;
10. Non abbiamo più bisogno delle vostre informazioni, ma voi ne avete bisogno per far valere, esercitare o difendere i vostri diritti;
11. Vi siete opposti al trattamento, purché non sia certo che il nostro legittimo interesse al trattamento dei dati prevalga sui vostri diritti personali.
• Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR): Su vostra richiesta, trasferiremo i vostri dati – per quanto tecnicamente possibile – a un altro soggetto. Tuttavia, avete questo diritto solo se il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso o è necessario per l’esecuzione di un contratto. Invece di ricevere una copia dei vostri dati, potete anche chiederci di trasmetterli direttamente a un altro soggetto da voi indicato.
• Diritto di opposizione (art. 21 GDPR): Potete opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati per motivi che derivano dalla vostra situazione particolare, se il trattamento dei dati si basa sul vostro consenso o su interessi legittimi nostri o di terzi. In questo caso, non tratteremo più i vostri dati. Quest’ultimo caso non si applica se possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che superano i vostri interessi o se abbiamo bisogno dei vostri dati per far valere, esercitare o difendere rivendicazioni legali.
Ci assicureremo di rispondere alle vostre richieste come previsto dalle leggi vigenti. Faremo il possibile per soddisfare tutte le richieste entro 30 giorni. Tuttavia, questo periodo può essere esteso per motivi legati al diritto specifico o alla complessità della richiesta.
Si prega di notare, tuttavia, che potremmo non essere sempre in grado di soddisfare pienamente la richiesta dell’utente, in quanto abbiamo bisogno di conservare alcuni Dati personali per ottemperare agli obblighi di legge, per l’istituzione, l’esercizio o la difesa di rivendicazioni legali o per completare qualsiasi transazione iniziata dall’utente prima della richiesta di modifica o cancellazione.
MUV prende molto sul serio le vostre preoccupazioni e i vostri diritti. Tuttavia, se ritenete che non abbiamo risposto adeguatamente ai vostri reclami o alle vostre preoccupazioni, avete il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità competente per la protezione dei dati nel paese in cui avete utilizzato i nostri Servizi.
Sicurezza e periodo di conservazione
Adotteremo misure ragionevoli per garantire che i vostri dati personali siano raccolti e conservati in modo sicuro, utilizzando le misure tecniche, fisiche e organizzative appropriate per prevenire l’accesso non autorizzato, l’alterazione, la divulgazione e la perdita. Adottiamo le misure necessarie per garantire che l’accesso ai vostri Dati personali avvenga sulla base di una stretta necessità di sapere. Inoltre, ci assicuriamo contrattualmente che qualsiasi terza parte che elabora i vostri Dati personali si impegni a trattare i vostri Dati personali con lo stesso grado di sicurezza, riservatezza e integrità. Conserviamo i vostri Dati personali per tutto il tempo necessario a raggiungere lo scopo per cui sono stati raccolti e utilizzati, a meno che non sia necessario un periodo più lungo per poter adempiere ai nostri obblighi legali o per stabilire, esercitare o difendere un diritto legale che potrebbe sorgere in relazione ai Servizi. Se l’utente desidera esercitare uno qualsiasi dei diritti alla privacy sopra elencati, può farlo compilando questo modulo o contattando il responsabile della protezione dei dati di MUV all’indirizzo info@muvshare.com.
Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
La presente Informativa sulla privacy può essere rivista di tanto in tanto. La nuova Informativa sulla privacy, modificata o emendata, si applicherà a partire dalla data di revisione. Pertanto, vi invitiamo a rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per essere informati su come stiamo proteggendo i vostri Dati personali.
Contattaci
Per qualsiasi domanda sulla presente Informativa sulla privacy o sul modo in cui utilizziamo i vostri Dati personali in generale, o se volete esercitare i vostri diritti, contattate il nostro DPO all’indirizzo info@muvshare.com. Assicuratevi di indicare la natura della vostra domanda.