Comuni

Flotte Sartoriali per ogni città

  • Una sola App per tutte le città
  • Dashboard facile da usare ma potente nell’utilizzo
  • Un Brand facilmente riconoscibile
  • Scelta dei veicoli accompagnata dai nostri specialisti
  • Una Azienda giovane e sempre aggiornata
  • Veicoli sempre aggiornati e al passo con le normative
  • Studio di settore e di mercato costante

Chi siamo

MUV si impegna a migliorare la mobilità urbana con veicoli elettrici condivisi per ridurre l’impatto ambientale, promuovere la qualità della vita e un’esperienza di viaggio avanzata. L’obiettivo è sviluppare comunità più salutari e connesse attraverso la mobilità sostenibile.

Un problema reale !

L’aumento della popolazione urbana comporta il traffico stradale come uno dei principali problemi per le città, portando a congestionamenti, inquinamento atmosferico, richiesta di spazi per il parcheggio e costi elevati associati alla proprietà di un veicolo.

La soluzione

La sharing mobility promuove l’uso condiviso dei mezzi di trasporto per ridurre il traffico, l’inquinamento, i costi di trasporto e migliorare la qualità dell’aria. Le famiglie risparmiano sui costi di possesso, manutenzione e parcheggio delle auto grazie all’uso effettivo dei mezzi condivisi elettrici.

La micromobilità
scooter, bici, monopattini

Micromobilità 2019 -> 15,6 milioni (56%del totale)

Micromobilità 2021 -> 29 milioni (83%del totale)

83% dei noleggi avvengono su un veicolo di micromobilità

55 noleggi al minuto è la frequenza media su tutto il territorio 
nazionale per i servizi di micromobilità

5 km su 10 sono percorsi utilizzando una bicicletta, 
un monopattino oppure uno scooter in condivisione

I Mezzi

Scopri i nostri veicoli Elettrici

tutti i nostri mezzi sono ottimizzati per lo sharing, già pronti e integrati con l’applicazione e il gestionale

L’Intelligenza Artificiale
ha la risposta

Basta parcheggi sbagliati o account falsi

MUV collabora con le principali aziende di intelligenza artificiale nel settore della sharing mobility.

SumSub: Identificazione dei documenti in meno di 8 secondi grazie all’IA. Capture.AI: Addio a monopattini parcheggiati in modo sbagliato.

Capture.AI rileva automaticamente se il veicolo è stato parcheggiato correttamente prima di concludere il tragitto.

Segway AI: Per i monopattini, MUV si affida a Segway, leader di mercato. Il modello S90L è dotato di intelligenza artificiale che riconosce se si sta percorrendo una strada o un marciapiede, e se ci sono più di due persone sullo stesso monopattino.

Funzionalità Avanzate per il Controllo Totale

Con MUV, i gestori hanno accesso a un set completo di funzionalità avanzate. Potrai gestire i veicoli in tempo reale, monitorare la posizione e lo stato, configurare zone geofence e prezzi dinamici, oltre a gestire abbonamenti, moduli fedeltà, e promozioni. Il tutto è facilmente controllabile dal backend, garantendo un’esperienza di gestione fluida ed efficiente.

Con Muv scegli il metodo migliore

Free-floating 
Un sistema di mobilità condivisa in cui i veicoli (biciclette, scooter, auto) possono essere prelevati e rilasciati ovunque all’interno di una zona operativa definita, senza la necessità di utilizzare stazioni fisse.

Station-Based Sharing
Un sistema di mobilità condivisa in cui i veicoli devono essere prelevati e restituiti a stazioni designate o dock specifici, limitando i punti di inizio e fine del noleggio.

Mix Free-Floating & Docks
Un modello ibrido che combina elementi di entrambi i sistemi, consentendo agli utenti di prelevare o rilasciare i veicoli sia in stazioni fisse sia in aree libere all’interno di una zona operativa, offrendo maggiore flessibilità.

Pagamenti Disponibili

MUV accetta una vasta gamma di metodi di pagamento, offrendo massima flessibilità ai propri clienti per soddisfare le diverse esigenze aziendali, inclusi pagamenti digitali, carte di credito e altre soluzioni personalizzate.